X
Iscriviti alla Newsletter
Nome

Leggi l'informativa Privacy

CATEGORIE
I più popolari
  • RISTRUTTURARE CASA A SAVIGLIANO | BONUS FACCIATE

    L’autunno è il momento ideale per pensare di ristrutturare casa a Savigliano e dare il via ai lavori edili che sognavi da tempo: le energie non mancano dopo questi mesi di spensieratezza, i bambini s...
  • INTERVENTI EDILI A SAVIGLIANO CON IL SUPERBONUS 110%

    Il superbonus 110% è uno dei bonus più richiesti per i lavori edili a Savigliano, in quanto rappresenta l’agevolazione fiscale più vantaggiosa per quanto riguarda la ristrutturazione edilizia...
  • BONUS CASA ABBATTIMENTO BARRIERE ARCHITETTONICHE

    Nel 2022 sono diversi i bonus casa attivi, purtroppo non è possibile utilizzare più di un incentivo contemporaneamente per lo stesso intervento edilizio, perciò, per ciascuno, è necessario scegliere l...
  • TRASFERIRSI IN ESTATE | TRASLOCO A SAVIGLIANO

    Stai pensando di trasferirti a Savigliano quest’estate?L’estate è il periodo ottimale per un trasloco: più ore di luce e minore possibilità di maltempo, dunque più tempo a disposizione...
  • Recenti
  • I più visti
  • Tag
EVENTI E NEWS
Lo stile della tua casa rappresenta la tua personalità, quale preferisci?

Lo stile della tua casa rappresenta la tua personalità, quale preferisci?

Che stile sei?

Da oggi vogliamo iniziare a darvi dei piccoli consigli, e delle idee per personalizzare al massimo la vostra casa. Per capire che arredamento scegliere, bisogna conoscere i diversi stili d’arredamento.

È importante definire quali sono le vostre priorità, senza sacrificare uno stile d’arredo che fa il caso vostro!

Oggi vogliamo parlarvi di quattro stili diversi: Shabby chic, Giapponese, Minimal, Newyorchese.

Shabby chic

Dominato da colori tenui, come il bianco, l’azzurro chiaro, il grigio, legno, lino, tutto ciò che si lega in maniera elegante ai mobili in legno.

La caratteristica fondamentale è la ricerca del dettaglio, mobili estremamente eleganti, cesti di vimini, specchi anneriti, ricordi, insomma la parola d’ordine è: decorazioni retrò!

Stile Giapponese

Negli ultimi anni la moda Giapponese ha bussato alle nostre porte, vasi, piante, lo stile zen è la regola d’oro.

Le linee prevedono un arredamento pulito, ordinato, ampi spazi liberi proprio perché anche a casa il benessere del corpo e della mente è fondamentale.

Naturalmente l’utilizzo di materiali naturali è fondamentale (bambù e legno), come è fondamentale tenere solo ciò che per voi è fondamentale nell’arredamento.

Stile Minimal

Colori neutri anche qui, la sensazione di ordine e benessere è fondamentale. I mobili d’arredamento sono moderni, si sposano con le pareti chiare. Le soluzioni devono essere salva-spazio, niente è a caso, credenze, cassettiere, lampadari non ci sono più si lascia spazio a soluzioni Minimal, l’arredamento c’è ma è come se non ci fosse!

Stile Newyorchese

Manhattan, Central Park, la Grande Mela, sempre più vicino a noi.

Open space, grandi vetrate, travi a vista, anche qui l’arredamento è semplice!

Un arredamento che viene utilizzato molto spesso per loft e mansarde molto grandi, proprio perché per questo tipo di stile c’è bisogno di spazio!

Correlati

Tags

Categorie

Condividi