Gruppo Lenta | Le nostre Tecnologie
X

Le tecnologie utilizzate

L'impianto fotovoltaico è costituito da piccole celle fotovoltaiche, realizzate in silicio amorfo, mono o policristallino, caratterizzate da piccole strisce argentate sulla superficie, ovvero i contatti chimici per la connessione in serie di più celle, atte a formare un modulo fotovoltaico: un sistema che sfrutta i raggi solari per generare corrente elettrica continua tramite l'effetto fotovoltaico.
I pannelli fotovoltaici trasformano l'energia solare in energia elettrica tramite un inverter, e può essere utilizzata per alimentare gli apparecchi elettrici della nostra casa. Per produrla, vengono emesse ridotte quantità di CO2 nell'ambiente e senza produrre sostanze di scarto, producendo una quantità di energia sufficiente a rendere autonomo un edificio, mentre l'energia in eccesso può essere venduta al gestore elettrico, tramite un meccanismo di incentivazione statale, procurando un guadagno utile per ammortizzare i costi del primo investimento.

I Vantaggi

L’impianto fotovoltaico sfrutta l’energia solare trasformandola in energia elettrica utilizzabile nella propria abitazione. Per questo è uno dei migliori sistemi di produzione energetica green, in quanto l’energia che viene prodotta non genera nessun tipo di inquinamento.

Grazie alla produzione di energia elettrica tramite il pannello fotovoltaico, in casa verrà utilizzata l'energia prodotta dal sole prima di utilizzare l'energia acquistata dal proprio fornitore.

Un impianto fotovoltaico consente di abbattere il consumo di energia a pagamento e, conseguentemente, di ridurre drasticamente i costi sulla bolletta elettrica. Chi possiede un impianto a pannelli fotovoltaici produce infatti autonomamente la quantità di energia della quale necessita.

Un altro vantaggio deriva dalla sua capacità di aumentare il valore degli immobili. Essendo un sistema di miglioramento energetico della propria casa, passare al fotovoltaico vuol dire, quindi, aumentare il valore e la classe di efficienza energetica della propria abitazione.

I risultati

Dall'utilizzo di pannelli fotovoltaici ne deriva sicuramente un risparmio economico, e un risparmio energetico.

 

Risparmio sull'IVA (al 10%)

 

Riduzione del costo rispetto a 5 anni fa

 

Detrazioni fiscali

 

Miglioramento Classe energetica

 
vantaggi e risultati
0%
Efficienza
  • Massima efficienza
  • Utilizzo energia rinnovabile
  • Sfrutta energia del Sole e dell'aria
  • Minimizzazione costi
0%
Tecnologia innovativa
  • Gestione intelligente dell'accumulo
  • Comfort ambientale
  • Acqua calda sanitaria a temperature ottimali
  • Centralina elettronica intuitiva
0%
Igiene
  • Separazione dell'acqua di accumulo dall'acqua potabile
  • Nessuna formazione di batteri
0%
Funzionale
  • Riscaldamento
  • Raffrescamento
  • Acqua calda sanitaria

La Ventilazione Meccanica Controllata scelta dal Gruppo Lenta è quella con recupero di calore con marchio Daikin, essa aiuta a respirare aria salubre e rappresenta il sistema più efficace per controllare le condizioni dell’aria interna in edifici ben isolati e a basso consumo energetico. Questo sistema di ventilazione assicura quindi salute e benessere in quanto è in grado di provvedere al ricambio d'aria quotidiano e regolando il livello di umidità presente negli ambienti, il sistema impedisce inoltre la formazione di muffa e provvede continuamente ad aspirare l'aria viziata da locali quali bagno e cucina, sostituendola con aria esterna fresca e filtrata.
La VMC è inoltre molto apprezzata in particolare dagli allergici in quanto grazie ai filtri antipollini viene ridotta la concentrazione di sostanze irritanti, riducendo le loro reazioni allergiche e lasciando loro comunque respirare aria fresca.

vantaggi e risultati

Risultati

Risparmio energetico: 40%

 

Benessere ambientale: 100%

 

Recupero del calore: 90%

 

Umidità, Muffe, Pollini: 0%

 

I vantaggi

Grazie alla Ventilazione Meccanica Controllata, l'aria in casa sarà sempre fresca e al giusto livello di umidità senza residui di aria viziata provenienti da zone come cucina o camere da letto.
È sempre la ventilazione controllata a controllare il livello di umidità e quindi evitare che si formi condensa che successivamente andrà a formare le tanto odiate muffe. Con la ventilazione controllata potrete dimenticarvi questi problemi!
I sistemi di ventilazione meccanica sono apprezzati in particolare dagli allergici: i filtri antipollini riducono la concentrazione di sostanze irritanti, riducendo le loro reazioni allergiche e lasciando loro comunque respirare aria fresca.
Ad occuparsi del ricambio dell'aria nella vostra casa è la VMC, e grazie a questo sistema non dovrete più preoccuparvi di aprire le finestre in caso di aria viziata, in caso di eccessiva umidità, di conseguenza ne avrete un risparmio di calore decisamente notevole!