X
Iscriviti alla Newsletter
Nome

Leggi l'informativa Privacy

CATEGORIE
I più popolari
  • Errori da evitare nella scelta della casa

    L'acquisto di una casa segna un passo cruciale nella vita di ogni individuo. È un momento ricco di emozioni, ma anche di sfide e decisioni significative da affrontare. Evitare alcuni errori comuni può...
  • Guida al trasloco: Step per un trasloco senza complicazioni

    Il trasloco in una nuova casa rappresenta un momento emozionante, ma può anche essere un'esperienza complessa. Affrontare questa transizione con una pianificazione attenta e un approccio metodico può ...
  • Risparmio energetico: La visione sostenibile di Gruppo Lenta

    Gruppo Lenta promuove il risparmio energetico con tecnologie avanzate come VMC, pompe di calore e pannelli fotovoltaici, garantendo comfort ambientale e benefici economici. Costruiamo il tuo sogno con...
  • I Diversi Stili Di Arredamento

    Arredare una casa è molto più di una questione di disposizione di mobili; è un'arte che esprime la propria personalità, creando uno spazio unico e accogliente.
  • Recenti
  • I più visti
  • Tag
EVENTI E NEWS
Ventilazione Meccanica Controllata | Tecnologie a Savigliano 

Ventilazione Meccanica Controllata | Tecnologie a Savigliano 

L'estate è arrivata lentamente, ma il calore inizia a farsi sentire.
Una delle nostre soluzioni è sicuramente la Ventilazione Meccanica Controllata ; che ti assicura un ricambio dell'aria e regola il livello di umidità, ma non solo: scopriamola più nel dettaglio.


Cos'è la Ventilazione Meccanica Controllata? 


La VMC è un sistema di macchine pensate per il ricambio dell'aria negli spazi interni; l'obiettivo è quello di espellere e sostituire l'aria inquinata e viziata di casa, sostituendola in modo meccanico con aria nuova e pulita proveniente dall'esterno. In particolare, d'estate, il sistema garantisce il recupero termico: il freddo dell'aria in uscita è riutilizzato per abbassare la temperatura di quella in entrata.


Come funziona la Ventilazione Meccanica Controllata? 


Il meccanismo inizia tra le mura di casa:
• L'aria viziata (satura di umidità, anidride carbonica e sostanze nocive) viene aspirata dal sistema; successivamente entra nel recuperatore di calore dove cede la sua energia termica all'aria esterna; lì viene filtrata prima di arrivare allo scambiatore. L'aria purificata e raffrescata (in estate) o riscaldata (in inverno) viene immessa negli ambienti interni.


Quali sono i benefici della Ventilazione Meccanica Controllata? 


La nostra Ventilazione Meccanica Controllata è quella con recupero di calore con marchio Daikin, i motivi per cui scegliere la nostra soluzione sono molteplici:  
•    Aiuta a respirare aria salubre e rappresenta il sistema più efficace per controllare le condizioni dell’aria interna in edifici ben isolati e a basso consumo energetico. Questo sistema di ventilazione assicura quindi salute e benessere in quanto è in grado di provvedere al ricambio d'aria quotidiano.
•    Regolando il livello di umidità presente negli ambienti il sistema impedisce inoltre la formazione di muffa e provvede continuamente ad aspirare l'aria viziata da locali quali bagno e cucina, sostituendola con aria esterna fresca e filtrata.
•    Grazie ai filtri anti-pollini viene ridotta la concentrazione di sostanze irritanti, riducendo le loro reazioni allergiche.
•    La Ventilazione Meccanica Controllata non serve solo per l'efficienza energetica, nel lungo periodo può portare al risparmio sui costi associati all'impianto di riscaldamento e di raffreddamento posti in contrasto. 
In conclusione, la scelta di installare un sistema di Ventilazione Meccanica Controllata nella propria abitazione, significa scegliere un sistema sostenibile, rispettoso della nostra salute e dell'ambiente. Un investimento a lungo termine che risparmia sui costi dell'energia a beneficio del proprio portafoglio e della salute delle persone che abitano nell'abitazione. 


Contattaci per una consulenza e scopri quale soluzione è la più vantaggiosa per la tua casa a Savigliano!

Correlati

Tags

ventilazione meccanica controllata, risparmio

Categorie

Condividi