X
Iscriviti alla Newsletter
Nome

Leggi l'informativa Privacy

CATEGORIE
I più popolari
  • Recenti
  • I più visti
  • Tag
EVENTI E NEWS
Pompa di calore per riscaldamento a pavimento

Pompa di calore per riscaldamento a pavimento

Il freddo autunnale è decisamente arrivato, così come gli aumenti delle bollette…

Come diminuire i costi del riscaldamento? Noi di Gruppo Lenta consigliamo di abbinare la pompa di calore al riscaldamento a pavimento, l’alternativa più diffusa ai termosifoni classici per combattere la bassa temperatura invernale esterna in provincia di Cuneo e ottenere un notevole risparmio energetico.

Ti abbiamo incuriosito? Continua a leggere questo articolo per scoprire di più su questa tipologia di soluzione…

I vantaggi della pompa di calore abbinata al riscaldamento a pavimento

Il riscaldamento a pavimento collegato ad una pompa trasferisce il calore e lo distribuisce in modo ottimale con un rapporto benefici- costi davvero elevato.

Il sistema di riscaldamento a pavimento connesso all’efficienza della pompa di calore consente, infatti, di ottenere un notevole comfort negli spazi e al contempo un risparmio energetico importante: il funzionamento dei pannelli richiede acqua a una temperatura compresa tra i 25° e i 40° e le pompe di calore, connesse al sistema radiante del pavimento, non solo assicurano queste temperature ma anche un notevole risparmio.

Infine, la scelta di connettere il riscaldamento a pavimento a delle pompe di calore, rispetto alle caldaie tradizionali, ti consentirà di sentirti più al sicuro e spendere meno soldi e tempo in manutenzione. Infatti, gli impianti di riscaldamento collegati a delle pompe di calore non devono essere sottoposti all’analisi di combustione, non vi sono gas, né serbatoi con sostanze pericolose, né canne fumarie.

Installazione impianto di riscaldamento a pavimento e pompa di calore in provincia di Cuneo

Il sistema di riscaldamento con i pannelli radianti a pavimento agisce sostanzialmente perché trasferisce calore per irraggiamento e non per convezione e il risparmio energetico è garantito data la minima dispersione termica rispetto ad altre tipologie di soluzioni di riscaldamento.

Se nella tua nuova abitazione in provincia di Cuneo o nella tua attuale casa sceglierai di abbinare le pompe di calore al sistema di riscaldamento a pavimento non ne ridurrai quindi soltanto l’impatto ambientale ma otterrai anche un interessante risparmio energetico visibile dei costi in bolletta.

Inoltre, se decidi di impiegare la pompa di calore anche per la produzione di acqua calda sanitaria e per il raffrescamento della casa durante i mesi estivi, i vantaggi economici diventano davvero incomparabili ai sistemi tradizionali.

Vorresti procedere con l’installazione di questa tipologia di soluzione di riscaldamento in provincia di Cuneo o conoscere quelle che potrebbero essere le alternative? Contattaci.

Correlati

Tags

riscaldamento

Categorie

Condividi