Che stile sei?
Da oggi vogliamo iniziare a darvi dei piccoli consigli, e delle idee per personalizzare al massimo la vostra casa. Per capire che arredamento scegliere, bisogna conoscere i diversi stili d’arredamento.
È importante definire quali sono le vostre priorità, senza sacrificare uno stile d’arredo che fa il caso vostro!
Oggi vogliamo parlarvi di quattro stili diversi: Shabby chic, Giapponese, Minimal, Newyorchese.
Shabby chic
Dominato da colori tenui, come il bianco, l’azzurro chiaro, il grigio, legno, lino, tutto ciò che si lega in maniera elegante ai mobili in legno.
La caratteristica fondamentale è la ricerca del dettaglio, mobili estremamente eleganti, cesti di vimini, specchi anneriti, ricordi, insomma la parola d’ordine è: decorazioni retrò!
Stile Giapponese
Negli ultimi anni la moda Giapponese ha bussato alle nostre porte, vasi, piante, lo stile zen è la regola d’oro.
Le linee prevedono un arredamento pulito, ordinato, ampi spazi liberi proprio perché anche a casa il benessere del corpo e della mente è fondamentale.
Naturalmente l’utilizzo di materiali naturali è fondamentale (bambù e legno), come è fondamentale tenere solo ciò che per voi è fondamentale nell’arredamento.
Stile Minimal
Colori neutri anche qui, la sensazione di ordine e benessere è fondamentale. I mobili d’arredamento sono moderni, si sposano con le pareti chiare. Le soluzioni devono essere salva-spazio, niente è a caso, credenze, cassettiere, lampadari non ci sono più si lascia spazio a soluzioni Minimal, l’arredamento c’è ma è come se non ci fosse!
Stile Newyorchese
Manhattan, Central Park, la Grande Mela, sempre più vicino a noi.
Open space, grandi vetrate, travi a vista, anche qui l’arredamento è semplice!
Un arredamento che viene utilizzato molto spesso per loft e mansarde molto grandi, proprio perché per questo tipo di stile c’è bisogno di spazio!