X
Iscriviti alla Newsletter
Nome

Leggi l'informativa Privacy

CATEGORIE
I più popolari
  • Risparmio energetico: La visione sostenibile di Gruppo Lenta

    Gruppo Lenta promuove il risparmio energetico con tecnologie avanzate come VMC, pompe di calore e pannelli fotovoltaici, garantendo comfort ambientale e benefici economici. Costruiamo il tuo sogno con...
  • I Diversi Stili Di Arredamento

    Arredare una casa è molto più di una questione di disposizione di mobili; è un'arte che esprime la propria personalità, creando uno spazio unico e accogliente.
  • Auguri di buone feste da Gruppo Lenta

    Tutto lo staff di Gruppo Lenta vi ringrazia per questi meravigliosi 12 mesi passati insieme e per la fiducia che ogni giorno scegliete di darci.
  • IL BONUS RISTRUTTURAZIONE

    Il bonus ristrutturazione è un incentivo fiscale messo a disposizione dai governi al fine di promuovere il rinnovamento e la riqualificazione delle abitazioni private.
  • Recenti
  • I più visti
  • Tag
EVENTI E NEWS
BONUS PRIMA CASA UNDER 36

BONUS PRIMA CASA UNDER 36

Esenzioni e vantaggi finanziari

Il Bonus Prima Casa Under 36 offre esenzioni dal pagamento dell'imposta di registro e delle imposte ipotecarie e catastali per chi ha meno di 36 anni e sta acquistando la propria prima proprietà. Questo sollievo finanziario non solo riduce il carico fiscale iniziale per i giovani acquirenti, ma favorisce anche una maggiore liquidità che può essere reinvestita per personalizzare e migliorare il proprio nuovo spazio vitale.
Un ulteriore vantaggio del Bonus Under 36 è il credito d'imposta pari al 4% dell'IVA corrisposta , applicabile per l'acquisto di abitazioni da imprese soggette a IVA.Questa disposizione si rivela particolarmente interessante per coloro che sono alla ricerca di una casa di nuova costruzione, poiché amplifica ulteriormente l'attrattiva economica dell'acquisto.
Il Bonus Prima Casa Under 36 rappresenta una mano tesa verso i giovani, ottenereli a superare le barriere finanziarie che spesso si frappongono tra loro e la realizzazione del sogno di possedere una casa. Gli elevati costi associati all'acquisto immobiliare possono spesso scoraggiare i giovani dall'entrare nel mercato immobiliare, ma questo incentivo mirato ha il potenziale per ribaltare questa tendenza.

Il Ruolo dell'Agenzia Immobiliare

In questo scenario, le agenzie immobiliari svolgono un ruolo vitale nel supportare i giovani acquirenti attraverso il processo immobiliare. L'esperienza e la competenza degli agenti immobiliari si rivelano fondamentali per navigare attraverso i dettagli delle esenzioni fiscali e per garantire che i giovani acquirenti siano consapevoli di tutti i benefici a loro disposizione. Gruppo Lenta è qui per aiutarti. 

Contattataci per avere maggiori informazioni sulle agevolazioni “Prima Casa Under 36” .

Correlati

Tags

bonus, prima casa

Categorie

Condividi