X
Iscriviti alla Newsletter
Nome

Leggi l'informativa Privacy

CATEGORIE
I più popolari
  • Errori da evitare nella scelta della casa

    L'acquisto di una casa segna un passo cruciale nella vita di ogni individuo. È un momento ricco di emozioni, ma anche di sfide e decisioni significative da affrontare. Evitare alcuni errori comuni può...
  • Guida al trasloco: Step per un trasloco senza complicazioni

    Il trasloco in una nuova casa rappresenta un momento emozionante, ma può anche essere un'esperienza complessa. Affrontare questa transizione con una pianificazione attenta e un approccio metodico può ...
  • Risparmio energetico: La visione sostenibile di Gruppo Lenta

    Gruppo Lenta promuove il risparmio energetico con tecnologie avanzate come VMC, pompe di calore e pannelli fotovoltaici, garantendo comfort ambientale e benefici economici. Costruiamo il tuo sogno con...
  • I Diversi Stili Di Arredamento

    Arredare una casa è molto più di una questione di disposizione di mobili; è un'arte che esprime la propria personalità, creando uno spazio unico e accogliente.
  • Recenti
  • I più visti
  • Tag
EVENTI E NEWS
Finiture dei pavimenti | Pavimentazioni a Savigliano

Finiture dei pavimenti | Pavimentazioni a Savigliano

All’orizzonte hai la ristrutturazione della tua abitazione o la costruzione di una casa ex novo?

Tra le tante decisioni da prendere durante una ristrutturazione o alla realizzazione di una nuova costruzione, c’è anche quella di scegliere quale sia la finitura adatta per i pavimenti a seconda dell’effetto ottico, dell’utilità o della praticità che desideri.

Noi di Gruppo Lenta offriamo soluzioni complete di pavimentazione, dalla fornitura dei materiali alla posa del pavimento, in un comodo pacchetto chiavi in mano che ti libera da ogni preoccupazione.

Amiamo le cose belle e valorizziamo i vostri pavimenti con una posa perfetta, garantendo consulenze tecniche, sopralluoghi, preventivi ed esecuzione lavori a regola d’arte.

Le soluzioni offerte dal mercato sono quasi infinite e farsi strada verso la migliore opzione non è sempre così facile.

In questo articolo abbiamo deciso di presentarvi alcune delle proposte più richieste dai nostri clienti…

Quale finitura scegliere per i pavimenti?

Pavimento lucido, satinato o lappato?

Pavimenti lucidi

Se vuoi donare alla tua casa un aspetto veramente elegante, i pavimenti lucidi sono sicuramente l’idea migliore.

Il marmo è uno dei materiali perfetti per avere quest’effetto, ma anche una delle soluzioni più costose e che richiede più manutenzione.

Se desideri un pavimento lucido e libero dai pensieri, ma con un occhio di riguardo al portafoglio, esistono comunque altre soluzioni, come le piastrelle in ceramica.

Pavimenti satinati

Una buona via di mezzo tra l’effetto elegante del lucido e la praticità di un pavimento più opaco e meno suscettibile alle macchie è il pavimento satinato.

Il materiale viene trattato per avere riflessi meno forti e aggressivi verso l’occhio, lasciando comunque una sensazione di movimento che i pavimenti con superfici opache non hanno.

Creare un accostamento di finiture diverse dello stesso materiale potrebbe essere la soluzione ideale per conservare un aspetto omogeneo in tutta la casa senza venir meno alla praticità e funzionalità di ogni ambiente abitativo.

Pavimenti lappati

Le tecniche meccaniche di oggi permettono di ottenere soluzioni eleganti anche con pavimenti non naturalmente lisci.

Spesso, le piastrelle di materiali come il gres porcellanato vengono sottoposte al processo di lappatura, che leviga la loro naturale superficie opaca e ruvida e la rende lucida come uno specchio.

Vuoi toccare con mano le tipologie di pavimenti che la nostra impresa edile propone a Savigliano? Contattaci per un appuntamento.

Correlati

Tags

pavimenti

Categorie

Condividi