X
Iscriviti alla Newsletter
Nome

Leggi l'informativa Privacy

CATEGORIE
I più popolari
  • Errori da evitare nella scelta della casa

    L'acquisto di una casa segna un passo cruciale nella vita di ogni individuo. È un momento ricco di emozioni, ma anche di sfide e decisioni significative da affrontare. Evitare alcuni errori comuni può...
  • Guida al trasloco: Step per un trasloco senza complicazioni

    Il trasloco in una nuova casa rappresenta un momento emozionante, ma può anche essere un'esperienza complessa. Affrontare questa transizione con una pianificazione attenta e un approccio metodico può ...
  • Risparmio energetico: La visione sostenibile di Gruppo Lenta

    Gruppo Lenta promuove il risparmio energetico con tecnologie avanzate come VMC, pompe di calore e pannelli fotovoltaici, garantendo comfort ambientale e benefici economici. Costruiamo il tuo sogno con...
  • I Diversi Stili Di Arredamento

    Arredare una casa è molto più di una questione di disposizione di mobili; è un'arte che esprime la propria personalità, creando uno spazio unico e accogliente.
  • Recenti
  • I più visti
  • Tag
EVENTI E NEWS
TRASFERIRSI IN ESTATE | TRASLOCO A SAVIGLIANO

TRASFERIRSI IN ESTATE | TRASLOCO A SAVIGLIANO

Stai pensando di trasferirti a Savigliano quest’estate? L’estate è il periodo ottimale per un trasloco: più ore di luce e minore possibilità di maltempo, dunque più tempo a disposizione...

Il trasloco può rappresentare un momento destabilizzante per chi si ritrova a gestire caos e cambiamento.

Per affrontare questa fase senza stress sono tre i pilastri da tenere in considerazione: pianificazione, tempistiche e organizzazione.


7 step per un trasloco senza complicazioni


1.    Affidati ad un’impresa edile a Savigliano sicura e affidabile come la nostra che ti garantisca, grazie alle competenze dei suoi tecnici, un intervento puntuale ed impeccabile e ti accompagni all’ingresso della tua nuova casa a Savigliano.

2.    Pianifica i giorni del trasloco, chiedendo eventualmente dei giorni di permesso e individuando chi ti potrà dare una mano in questa operazione (amici o impresa di traslochi a Savigliano).

3.    Compila l’inventario degli oggetti selezionando quelli da conservare e trasferire e quelli da scartare in quanto inutilizzabili nella nuova abitazione. Suddividi i beni da preservare fra quelli necessari fino all’ultimo minuto e quelli non indispensabili nei giorni immediatamente precedenti al trasloco.

Alloca separatamente gli oggetti fragili o di valore e i documenti.

4.    Etichetta ogni scatolone con il proprio contenuto e imbottiscili adeguatamente. Suddividi gli scatoloni in base all’ambiente della casa in maniera tale da poterli poi già posizionare nella stanza di riferimento. Se hai oggetti o mobili delicati, fragili o di valore, fai una lista separata.

5.    Assicurati che la nuova casa a Savigliano sia pronta ad essere abitata: verifica che tutto sia pulito e che gli elettrodomestici e i servizi già presenti siano correttamente funzionanti.

6.    Non sottovalutare il trasloco delle utenze! Informati prima del momento del trasloco se il contatore è presente, in caso lo fosse è necessario capire se è attivo oppure no. Se i contatori sono attivi, dovrai richiedere una voltura ovvero un cambio di intestatario, mentre se non lo sono dovrai richiedere la riattivazione del contatore.

7.    Ultimo step: cambia l’indirizzo di residenza presso l’ufficio anagrafe del comune e se vai a vivere in un’altra città, iscriviti alle liste elettorali (in tale ipotesi la comunicazione di cambio residenza va fatta presso il nuovo comune). La comunicazione del cambio di residenza è obbligatoria e va fatta entro 20 giorni da quando è avvenuto il trasferimento con efficacia entro 48 ore dalla comunicazione.


Continua a seguirci anche sul canale Facebook per ricevere idee e consigli in materia di edilizia!

Correlati

Tags

trasloco asavigliano

Categorie

Condividi