X
Iscriviti alla Newsletter
Nome

Leggi l'informativa Privacy

CATEGORIE
I più popolari
  • Recenti
  • I più visti
  • Tag
EVENTI E NEWS
Comprare casa a Savigliano? Perchè farlo

Comprare casa a Savigliano? Perchè farlo

Il contesto urbano e il paese o la città nella quale comprare una casa sono elementi che devono concorrere nella valutazione di acquisto di un’abitazione.

Noi di Gruppo Lenta ci sentiamo di consigliarti un contesto abitativo nella cittadina di Savigliano.

Perché?

  • Savigliano è un posto ottimale dove vivere, perchè è dotato di infrastrutture in grado di rispondere alle esigenze primarie del cittadino. A Savigliano c’è un’ampia scelta di supermercati e negozi di alimentari in ogni zona della cittadina. È presente l’ospedale, raggiungibile a piedi e munito di pronto soccorso così che, per qualsiasi esigenza sanitaria, sia assicurato un intervento tempestivo e per questo efficacie.
  • Comprare casa a Savigliano vanta la comodità di una rete di trasporti fitta e varia:
  • C’è l’aeroporto, essendo Levaldigi una frazione di Savigliano, che garantisce spostamenti comodi e agevoli, sia per lavoro che per piacere;
  • La rete ferroviaria garantisce treni ad ogni ora del giorno e collegamenti rapidi per il capoluogo di provincia, Cuneo, la Liguria, con treni diretti per Savona, e più di un treno ogni ora per Torino;
  • Inoltre, le dimensioni della città di Savigliano permettono di raggiungere alimentari e servizi muovendosi comodamente in bici o a piedi.

Comprare casa a Savigliano è ottimale anche per le attività che si possono svolgere nel tempo libero, infatti, oltre a numerosi parchi verdi, c’è la piscina comunale, che offre durante tutto l’anno i corsi di nuoto rivolti ai cittadini di ogni età e un comodo relax estivo e sono presenti palazzetti sportivi che ospitano corsi e squadre per praticare svariati tipi di sport.

Inoltre, nell’attivo e curato centro storico è un piacere passeggiare e prendere parte alle numerose attività promosse dal comune. Savigliano vanta più di un museo per vivere immersi nella cultura e una rifornitissima biblioteca a cui fare riferimento.

A Savigliano, poi, sono presenti tutte le scuole per bambini e giovani adulti, che possono essere raggiunte in autonomia a piedi: dalla scuola d’infanzia, passando per la primaria e la secondaria e arrivando alle scuole superiori. Inoltre c’è una succursale dell’Università degli Studi di Torino.

Comprare casa a Savigliano significa voler avere la comodità e il giusto equilibrio tra una vita sana e a contatto con la natura, ma allo stesso tempo l’opportunità di uno svago vario e che sposa ogni esigenza ed interesse.

Noi di Gruppo Lenta siamo a tua disposizione per trovare la casa e la soluzione che più si addice alle tue esigenze, scopri qui le nostre proposte.

Correlati

Tags

comprare casa savigliano, casa nuova savigliano, case in costruzione savigliano, impresa edile savigliano, impresa costruzioni savigliano

Categorie

Condividi