Come scegliere Casa? - Gruppo Lenta | Le ultime news
X
Iscriviti alla Newsletter
Nome

Leggi l'informativa Privacy

CATEGORIE
I più popolari
  • Tecnologia ed innovazione

    Gruppo Lenta è sempre aggiornato e sfrutta le nuove tecnologie nonché quelle più innovative che garantiscono progetti di qualità e che vi accompagna verso la via del risparmio sia economico che energe...
  • Come scegliere Casa?

    La scelta della casa dove si trascorrerà un lungo periodo di tempo va fatta pensando al piacere che si proverà nell'abitarla e nel vederla tutti i giorni. 
  • Gruppo Lenta si racconta

    Il Gruppo Lenta vuole offrirvi un servizio completo, vantaggioso e di qualità!
  • LA PROGETTAZIONE E IL SUO PERCORSO

    Il Gruppo Lenta, grazie al proprio staff di progettazione composto da architetti e geometri qualificati e la collaborazione con professionisti , è in grado di gestire una serie di pun ti che portano a...
  • Nuovo sito web online!

    Il Gruppo Lenta è pronto a ripartire con un nuovo sito web! Finalmente online!
  • Nuovo edificio in Via Macra a Savigliano

    Il Gruppo Lenta è lieto di annunciarvi la costruzione di un nuovo edificio situato in Via Macra a Savigliano, composto da 7 unità immobiliari suddivise sui 4 piani del fabbricato.
  • BONUS CASA 2020: TUTTI GLI INCENTIVI PROROGATI

    Bonus casa 2020: Finalmente è tornato ed è stato approvato. All'interno di questo pacchetto sono previsti diversi incentivi che legano soprattutto ristrutturazioni e l'efficienza energetica
  • GRUPPO LENTA: REALIZZAZIONI DALLA A ALLA Z

    Il Gruppo Lenta si distingue da altre imprese di costruzione: perchè conosce le preoccupazioni dei suoi clienti e pertanto si occupa di una realizzazione del progetto richiamando al suo interno profes...
  • Recenti
  • I più visti
  • Tag
EVENTI E NEWS
Come scegliere Casa?

Come scegliere Casa?

La scelta della casa dove si trascorrerà un lungo periodo di tempo va fatta pensando al piacere che si proverà nell'abitarla e nel vederla tutti i giorni. 

Molti non sanno che esiste un trucco per poterci godere appieno la nostra casa e per fare la scelta giusta: basta trasformare il concetto di abitare in piacere dell'abitare. Che cosa significa questo? Semplice, la casa rappresenta uno spazio che in cui viviamo giorno e notte, il luogo in cui ci relazioniamo con gli altri, l'ambiente che allo stesso tempo accoglie le nostre abitudini e che si adatta ai nostri cambiamenti. Quali sono allora gli aspetti e le caratteristiche fondamentali da dover valutare, considerando anche le questioni tecniche e burocratiche? 

Orientamento e l'esposizione. L'esposizione di un'abitazione e dei diversi ambienti domestici che la costituiscono, può influire in modo positivo o negativo sulla propria scelta. La temperatura interna della casa, la luminosità e tanti altri aspetti possono andare in qualche modo a determinare il metro di giudizio sui diversi ambienti e quindi sul tipo di acquisto. 

La luce naturale: importantissima. Una casa che può godere dell'apporto diretto della luce naturale e dotata di grandi finestre è sicuramente una casa che permette di vivere appieno tutte le fasi della giornata, offrendo una percezione diversa dello scorrere del tempo, garantendo benessere perchè influisce positivamente sull'umore delle persone.

Ventilazione naturale. Importante per tanti aspetti, sopratutto dal punto di vista igienico-sanitario che da quello della temperatura interna perchè, favorendo una buona ventilazione esclusivamente naturale, permette cambi d'aria veloci sia in inverno che in estate. 

Distribuzione degli spazi. Desideri un'abitazione che si sviluppa su più piani o su un unico livello? Attenzione però alla distinzione precisa tra zona giorno, zona notte e zona dei servizi, una divisione in zone della casa porta ad una maggiore vivibilità, serenità nel vivere le diverse parti dell'appartamento a seconda delle diverse esigenze.

Ultimo consiglio, ma non ultimo per importanza: Dimensioni degli spazi. Trovate gli spazi adeguati alle vostre esigenze! Valutate gli spazi in base al numero di persone che ci abiteranno, al tipo di arredamento e e alle attività che verranno svolte all'interno di ogni ambiente. 

Guardate, valutate e scegliete la vostra casa dei sogni. Non sarà semplice ma con Gruppo Lenta verrete seguiti e assistiti nella vostra valutazione.  

 

Correlati

Tags

Categorie

Condividi